Al via l'Accademia CAVE CANEM, il progetto formativo della Fondazione CAVE CANEM, destinata a chi lavora per gli animali o sogna di farlo

 

 

È nata l’Accademia CAVE CANEM, il progetto realizzato dalla Fondazione CAVE CANEM quale strumento di lotta al randagismo e prevenzione all’abbandono.

 

L’offerta formativa permetterà di acquisire una serie di competenze specifiche e trasversali che, nei vari modelli di successo presenti sul territorio nazionale e internazionale, si sono rivelate centrali per ottenere importanti risultati, contribuendo a garantire  il contenimento del numero di animali randagi e il  rispetto del benessere degli animali accuditi e del loro diritto all’adozione.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT) è partner istituzionale in questo progetto, ospiterà i corsi organizzati dall’Accademia e proporrà un percorso tecnico scientifico di approfondimento dedicato ai medici veterinari.  L’offerta formativa completa  è consultabile  dalla piattaforma dedicata https://accademia.fondazionecavecanem.org/.

 

I corsi di formazione proposti dall’Accademia CAVE CANEM sono fruibili dal vivo, in diretta on line o nell’ambito di webinar disponibile sul sito. E’ prevista anche una parte pratica presso realtà deputate alla cura e all’accudimento di animali senza famiglia quali, tra gli altri, il Canile rifugio Valle Grande e il Leishmania Center di Roma. 

 

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Generale della Fondazione CAVE CANEM.

 

Recapito telefonico: 3496046564

 

Indirizzo di posta elettronica: info@fondazionecavecanem.org

 

 

 

 

Fonte : IZSLT

 

 
 
 

CENTRO DI REFERENZA NAZIONALE PER L'EPIDEMIOLOGIA VETERINARIA, LA PROGRAMMAZIONE, L'INFORMAZIONE E L'ANALISI DEL RISCHIO (COVEPI)
Daniela Morelli

Centro di Referenza Nazionale Analisi del Rischio
Armando Giovannini

Epidemiologia
Paolo Calistri

Statistica e GIS
Annamaria Conte

REDAZIONE

Coordinamento
Simona Iannetti
Francesca Dall'Acqua

e-mail benv@izs.it

fax +39 0861 332251

Cookie Policy

 

Comitato editoriale
Barbara Alessandrini, Annamaria Conte, Fabrizio De Massis, Armando Giovannini, Paolo Calistri, Federica Monaco, Giovanni Savini

Progetto grafico
Alessandro De Luca

Web master
Sandro Santarelli

Logo IZSAM