Index

e-ISSN 1828-1427

 

Rivista trimestrale di Sanità Pubblica Veterinaria edita dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

A quarterly journal devoted to veterinary public health, veterinary science and medicine published by the Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise ‘G. Caporale’ in Teramo, Italy


Editorial policy
Copyright and disclaimers
Guidelines for Authors
Editors
Honorary Members
Editorial Board
Scientific Advisory Board
Associate Editors
Issues online
Tariffs
Contact
 

ISSUES ONLINE

2007 - Volume 43 (1) January-March
   
 
Katsuaki Sugiura, Minoru Yamamoto, Satoshi Motomura, Takeo Negishi, Shunichi Shinkawa & Kohei Oishi  
Creazione della Divisione per la Sicurezza dei Prodotti di Origine Animale all’interno del Ministero per le politiche agricole, forestali e ittiche del Giappone 55
       

Sommario
In Giappone la Divisione per la sicurezza dei prodotti di origine animale (APSD) è stata creata all’interno del Ministero delle politiche agricole, forestali e ittiche nell’ottobre 2005 per rafforzare il ruolo del Ministero nell’ambito della sicurezza degli alimenti di origine animale . Gli autori delineano le basi dell’istituzione dell’APSD e i suoi compiti. L’APSD è impegnato nel controllo del rischio durante le fasi di produzione di prodotti animali terrestri e acquatici. L’APSD si adopera per garantire che le misure di controllo del rischio siano in conformità con leggi, regolamenti e notifiche amministrative, e siano basate sull’accertamento del rischio e sulle conoscenze scientifiche. L’APSD lavora in stretta collaborazione con altre agenzie nazionali, con governi di altre nazioni e con le organizzazioni internazionali.

Parole chiave
Animali acquatici, Farmaci d’uso veterinario, Giappone, Licenze veterinarie, Produzione animale e sicurezza degli alimenti, Sicurezza dei mangimi, Tracciabilità.

       


Articolo integrale

     
 
    © Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise 2007