#IORESTOACASA

 

 

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, l’IZS dell’Abruzzo e del Molise ha adottato misure organizzative eccezionali fino al 3 aprile 2020 per garantire la tutela del personale e degli utenti, continuando ad assicurare la piena operatività delle sue strutture.

 

Dall’11 marzo è stato attivato lo smart working per tutte le attività compatibili con il lavoro a distanza, come le attività di carattere amministrativo, informatico, statistico, ecc.

Dove non è stato possibile applicare lo smart working, per assicurare la funzionalità dell’Ente, il lavoro è stato organizzato su due turni (sei giornate lavorative, dal lunedì al sabato) nelle fasce orarie che vanno dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 21:30. In questo caso il personale è stato suddiviso in due gruppi, non modificabili per il periodo interessato, che osservano il turno mattutino o pomeridiano senza possibilità di interferenza in modo da limitare i contatti.

 

Tra le prescrizioni di carattere generale sono stati differiti tutti gli incontri e le riunioni in presenza, sono state date indicazioni per limitare gli spostamenti dagli uffici di appartenenza, evitare assembramenti di personale nelle aree comuni e l’accesso di visitatori esterni.

 

L’IZSAM invita a collegarsi al portale della presidenza del Consiglio dei Ministri - cliccando qui - dove sono disponibili le risposte alle domande più frequenti sulle misure adottate dal Governo con il Dpcm del 9 marzo 2020.

 

 

 

 

11 marzo 2020 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Aprile 2020
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670