Windows 10 e Opensource: il futuro di Microsoft

 

Il futuro di Microsoft, il sistema operativo Windows 10 e la sua integrazione con l’Opensource. Sono queste le tematiche del convegno divulgativo che si terrà giovedì 26 novembre a Colleatterrato Alto (TE), nella sala convegni “V. Prencipe” del Centro Internazionale per la Formazione e l’Informazione Veterinaria dell’IZSAM. Un evento gratuito e aperto a tutti, promosso dalla Community DotNetAbruzzo che è ufficialmente riconosciuta da Microsoft Italia.

 

Il convegno è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle tecnologie informatiche con il fine di promuovere, nonché facilitare, l’interazione tra esperti e utenti interessati a condividere esperienze, conoscenze, aggiornamenti su prodotti e tecnologie informatiche introdotti da Windows 10. Durante il convegno, inoltre, verrà offerta una panoramica dei servizi proposti da Microsoft Azure sull’uso e l’integrazione dei sistemi Opensource nel cloud Microsoft, dallo sviluppo alla produzione.

 

Due le sessioni previste. Nella prima, dalle 8:45 alle 12:45, saranno trattati argomenti relativi alla realizzazione di software in ambiente desktop (in locale) e cloud (in remoto), introducendo anche le nuove possibilità disponibili nell’ambito IoT (Internet of Think) con i device compatibili con questa tecnologia. In merito allo sviluppo del software saranno illustrate, infine, le novità dell’ambiente Visual Studio: dalle nuove licenze alle nuove funzionalità.

La seconda sessione, in programma dalle 14:30 alle 17:30, fornirà l’opportunità di approfondire conoscenze sulle tecnologie informatiche con particolare attenzione all’integrazione tra Microsoft e l’Opensource. Verranno trattati argomenti quali Containers e Microservices, riferiti all’evoluzione delle architetture e all’utilizzo di Tool di orchestrazione per microservizi, Service Fabric, Mesos e Kubernetes.

 

La partecipazione al convegno del 26 novembre è gratuita. È possibile iscriversi a una o a entrambe le sessioni. Questo il link diretto per l’iscrizione alla sessione mattutina: http://formazione.izs.it/iscrizioni/iscrizioneEsterna/idEvento/168. Questo il link per l’iscrizione alla sessione pomeridiana: http://formazione.izs.it/iscrizioni/iscrizioneEsterna/idEvento/169.

Per ulteriori informazioni contattare il reparto formazione dell’IZSAM all’indirizzo e-mail formazione.teramo@izs.it o al numero di telefono 0861 332670.

 
 

 

23 novembre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Accordo scientifico con Agrocalidad dell’Ecuador

L’Istituto ha siglato a Teramo un protocollo d’intesa di cooperazione scientifica strategica, della durata di 5 anni, con l’Agenzia di Regolazione e Controllo Fito e Zoosanitario dell’Ecuador.

 

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670