Visita in Istituto del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri

 

 

Giovedì 31 maggio Sua Eminenza Reverendissima Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, ha visitato la Sede Centrale dell’Istituto, per conoscere da vicino le attività, le strutture, gli uomini e le donne dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

In occasione della recente mostra fotografica organizzata dall’IZSAM, “Faccio un salto in Africa… con gli amici veterinari”, il Vescovo di Teramo aveva mostrato interesse ad approfondire la conoscenza dell’Istituto anche in ragione del comune percorso scientifico-culturale: il Mons. Leuzzi è infatti laureato in Medicina e Chirurgia, è diventato prima Assistente Ecclesiastico nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e nel, 1991, è stato nominato Incaricato della Pastorale Universitaria fino a ricoprire l’incarico di Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.

 

Il Direttore Generale, con la Governance dell’Ente e il Presidente del CDA, hanno illustrato le attività dell’Istituto, guidando la visita ai laboratori: in particolare il Vescovo è stato accompagnato al Centro Servizi Nazionale delle Anagrafi degli Animali, nell’Unità Produzione Sperimentale Alimenti, infine nel Reparto Accettazione e Controllo e nel laboratorio di Chimica - Contaminanti Organici Persistenti.

 

Sua Eminenza, durante la visita, si è mostrato particolarmente incuriosito e interessato alla descrizione delle attività illustrate, interagendo con il personale presente nei laboratori. La visita è stata anche l’occasione per discutere di future collaborazioni negli ambiti di interesse comune.

 

 

31 maggio 2018

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Maggio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670