Un Convegno a Teramo per parlare di sicurezza alimentare

 

 

Venerdì 8 febbraio alle 9,30 si svolgerà presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo un Convegno dal titolo “Sicurezza Alimentare e buone norme per il consumo consapevole”, organizzato dalla delegazione abruzzese della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

Il tema conduttore dell’evento convegnistico sarà quello della sicurezza alimentare con l’obiettivo di divulgare le nozioni basilari sulla sicurezza igienico-sanitaria e nutrizionale degli alimenti e le principali attività di controllo messe a punto dalle autorità competenti in materia lungo la filiera alimentare.

 

Al Convegno, aperto a tutta la cittadinanza, ma rivolto principalmente agli studenti del Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Teramo (indirizzo sportivo) e agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” (polo alberghiero) sempre di Teramo, saranno presenti ricercatori dell’Istituto esperti nella materia della sicurezza alimentare e dell’igiene degli alimenti e la dott.ssa Elena Dogliotti, biologa nutrizionista della Fondazione Veronesi con un intervento dal titolo “L’importanza di una corretta alimentazione”.

 

 

4 febbraio 2019 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Collaborazione con l'Università di Glasgow sulla Bluetongue

Il Centre for Virus Research dell’Università scozzese e l’IZSAM hanno sottoscritto un accordo quinquennale di collaborazione scientifica che ha portato a Teramo, per tre mesi, il veterinario patologo dott.ssa Vanessa Herder.

 

Benessere animale durante la macellazione di bovini, suini e ovini

Dal 19 al 22 febbraio si è svolto a Barcellona il primo dei 7 corsi di formazione, organizzato dall’IZSAM in partenariato con l’Università degli Studi di Milano, nell’ambito dell’Iniziativa “Better Training for Safer Food” della Commissione Europea.

 

Plastic Free

L’Istituto aderisce alla campagna , lanciata dal Ministero dell’Ambiente in linea con la strategia della UE, finalizzata a promuovere uno stile di vita senza plastica a partire dal cambiamento nelle abitudini quotidiane come l’eliminazione di piatti, stoviglie e bicchieri monouso.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670