Reply Data Driven Innovation

 

 

Siamo all’alba di una nuova era dello sviluppo economico e sociale, frutto di un continuo processo di innovazione e caratterizzato, nel corso degli ultimi due decenni, dalla crescita di internet attraverso la diffusione della digital economy in tutti i settori: non soltanto legati all’Information and Communications Technology (ICT).

I nuovi strumenti abilitanti dell’economia digitale sono costituiti da tecnologie, piattaforme e trend innovativi come Cloud Computing, IoT, Big Data & Analytics, Blockchain, Intelligenza Artificiale, Realtà aumentata e realtà virtuale. I Dati sono oggi uno dei fattori chiave che guidano lo sviluppo dell’economia digitale.

 

Il workshop, organizzato da IZSAM e Reply S.p.A., in programma venerdì 2 febbraio al CIFIV di Colleatterrato, è finalizzato a introdurre gli elementi teorici di base delle tecnologie Big Data, illustrandone la loro applicazione per risolvere problemi complessi attraverso le esperienze fatte nell’ambito della Pubblica Amministrazione da Reply: un’importante società italiana di consulenza, specializzata nella progettazione, implementazione e manutenzione di soluzioni basate su Internet e sulle reti sociali.

 

In conclusione del workshop, alle ore 16:00, una panoramica dello scenario tecnologico relativo all’utilizzo dei Dati nei prossimi dieci anni.

 

 

31 gennaio 2018 (MG)

 
 
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670