L’Istituto in Messico

 

L’Ing. Patrizia Colangeli, responsabile del reparto Sviluppo del Centro Elaborazione Dati dell’IZSAM, ha partecipato alla 14esima edizione dell’International Symposium on Veterinary Edipemiology and Economics (ISVEE) che si è tenuta dal 3 al 7 novembre 2015 a Mérida, in Messico.

L’ISVEE è un importante appuntamento mondiale, organizzato a cadenza triennale, che quest’anno ha ospitato 5 lezioni in plenaria, 420 presentazioni orali e 242 poster sotto la vision “Planning our Future”.

 

Il convegno, a cui hanno partecipato oltre 500 delegati da 53 Paesi, è stato occasione di confronto e condivisione di esperienze e conoscenze nell’ambito dei numerosi aspetti dell’epidemiologia veterinaria, dei sistemi informativi e GIS. Le prossime edizioni si terranno nel 2018 in Tailandia e nel 2021 in Canada.

 

Nella sezione Surveillance l’IZSAM ha presentato il poster “The integrated management system for Salmonella control plan in Italy” a firma Patrizia Colangeli, Elio Malizia, Daniele Zippo, Simona Iannetti (IZS dell’Abruzzo e del Molise) Antonia Ricci, Veronica Cibin (IZS delle Venezie) e Anna Sorgente (Ministero della Salute).

 

 

 

11 novembre 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Collaborazione con l'Università di Glasgow sulla Bluetongue

Il Centre for Virus Research dell’Università scozzese e l’IZSAM hanno sottoscritto un accordo quinquennale di collaborazione scientifica che ha portato a Teramo, per tre mesi, il veterinario patologo dott.ssa Vanessa Herder.

 

Benessere animale durante la macellazione di bovini, suini e ovini

Dal 19 al 22 febbraio si è svolto a Barcellona il primo dei 7 corsi di formazione, organizzato dall’IZSAM in partenariato con l’Università degli Studi di Milano, nell’ambito dell’Iniziativa “Better Training for Safer Food” della Commissione Europea.

 

Plastic Free

L’Istituto aderisce alla campagna , lanciata dal Ministero dell’Ambiente in linea con la strategia della UE, finalizzata a promuovere uno stile di vita senza plastica a partire dal cambiamento nelle abitudini quotidiane come l’eliminazione di piatti, stoviglie e bicchieri monouso.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670