Indirizzo generale per la programmazione IZSAM 2017-2019

 

 

Il Consiglio di Amministrazione è un organo dell’Istituto che ha compiti di indirizzo, coordinamento e verifica delle attività dell’Ente. Per verifica delle attività si intende la valutazione della corretta attuazione degli indirizzi assegnati all’Ente sulla base della programmazione sanitaria nazionale e regionale.Il CdA è composto di tre componenti, rimane in carica quattro anni ed è nominato dal Presidente della Regione Abruzzo, di concerto con la Regione Molise.

 

Gli indirizzi di programmazione sono stati elaborati 'ripartendo dagli importanti obiettivi che l'Istituto durante questi anni ha saputo raggiungere e dal ruolo di interlocutore privilegiato del Ministero della Salute, ma anche degli Enti internazionali'. Essi 'rappresentano le possibili prospettive in termini di impegno e investimento che l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" intende assumere nel triennio 2017-2019'.

 

La pubblicazione è consultabile in pdf sul sito dell'Istituto, al seguente indirizzo: http://www.izs.it/IZS/Comunicazione/Pubblicazioni_divulgative

 

12 dicembre 2017

 
 
 
 
© IZSAM Dicembre 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Collaborazione con l'Università di Glasgow sulla Bluetongue

Il Centre for Virus Research dell’Università scozzese e l’IZSAM hanno sottoscritto un accordo quinquennale di collaborazione scientifica che ha portato a Teramo, per tre mesi, il veterinario patologo dott.ssa Vanessa Herder.

 

Benessere animale durante la macellazione di bovini, suini e ovini

Dal 19 al 22 febbraio si è svolto a Barcellona il primo dei 7 corsi di formazione, organizzato dall’IZSAM in partenariato con l’Università degli Studi di Milano, nell’ambito dell’Iniziativa “Better Training for Safer Food” della Commissione Europea.

 

Plastic Free

L’Istituto aderisce alla campagna , lanciata dal Ministero dell’Ambiente in linea con la strategia della UE, finalizzata a promuovere uno stile di vita senza plastica a partire dal cambiamento nelle abitudini quotidiane come l’eliminazione di piatti, stoviglie e bicchieri monouso.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670