Incontro ICT 2018 Finaki

 

 

Dal 7 al 10 giugno 2018, presso il Grand Hotel Dino di Baveno-Lago Maggiore (VB), il reparto CSN dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM) ha partecipato all'incontro ICT 2018 Finaki. Evento annuale dei Direttori Informatici (Chief Information Officer-CIO) delle più importanti aziende ed enti pubblici italiani. Per garantire la qualità degli Incontri l'evento, non aperto al pubblico, ha previsto la partecipazione dei soli invitati Finaki.

 

Il convegno ha previsto la conferenze in seduta plenaria, con la partecipazione di relatori di riconosciuta fama internazionale, alternata a sessioni di gruppi di lavoro (workshop), che hanno avuto un ruolo centrale durante tutto l'evento. Tutti i partecipanti sono stati invitati a contribuire attivamente alla discussione delle tematiche trattate e all'elaborazione delle conclusioni che sono state presentate e discusse nella seduta plenaria della giornata conclusiva.

 

Per l’IZSAM ha partecipato Marco Secone che, nell’ambito del tema conduttore dell’evento “Le sfide prioritarie dello Tsunami digitale: le aziende, le PA e le istituzioni tra metamorfosi e regole” ha contribuito ai lavori del workshop “La metamorfosi: il cambiamento dalla velocità all'accelerazione; quali metodologie e quali modelli organizzativi”.  In particolare, nel workshop e nella sessione plenaria finale, è stata condivisa l’esperienza del progetto d’implementazione del Sistema Informativo Nazionale per la Farmacosorveglianza (che introduce l’utilizzo della Ricetta Veterinaria Elettronica) e l’utilizzo dei principi del metodo Agile.

Come ogni anno il convegno, in un contesto conviviale e informale, è stato un importante strumento di apertura professionale, di condivisione e discussione delle esperienze in ambito PA (Agenzia delle Entrate, Inail, Istat, Ministero dei Trasporti, Presidenza del Consiglio dei Ministri, AGID) e aziende private, con uno sguardo attento alle novità “dirompenti” (disruptive) e alle sfide del prossimo futuro.

 

 

25 giugno 2018 (GM)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Giugno 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670