In Istituto una delegazione dell'Iran

 

 

Il 15 e 16 marzo Ali Eshaghi, Rainak Ghaderi, Mojtaba Moharrami e Keyvan Tadayon del Razi Vaccine and Serum Research Institute sono stati ospiti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise di Teramo, nell’ambito di una visita studio nel nostro Paese organizzata in collaborazione con il Ministero della Salute italiano.

 

Il Razi Vaccine and Serum Research Institute è nato nel 1924 nell’area di Karaj, non distante da Theran, durante l’impero del penultimo Scià di Persia Reza Shah Pahlavi, con l’obiettivo di contrastare le epidemie degli animali domestici. Negli anni il Razi Institute ha ampliato il proprio raggio di azione, concentrandosi principalmente sulla nanomedicina e sulla biotecnologia.

 

I quattro ricercatori iraniani sono stati accolti in Istituto giovedì 15 marzo dal Direttore Generale Mauro Mattioli e dal dott. Massimo Scacchia. Nei due giorni di permanenza gli esperti dell’IZSAM hanno fornito loro un’esaustiva panoramica delle attività svolte dal Centro e dai Laboratori di Referenza OIE dell’IZSAM, guidando la delegazione in una visita nei laboratori dell’Ente e al CIFIV, il Centro Internazionale di Formazione e Informazione Veterinaria “Francesco Gramenzi” di Colleatterrato.

I ricercatori del Razi Institute hanno condiviso le proprie esperienze con gli esperti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise ed esplorato possibili collaborazioni future.

 

 

16 marzo 2018 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Marzo 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670