EXPOSANITA' EDIZIONE 2018

 

 

L’IZSAM partecipa da anni, in collaborazione con gli altri Istituti Zooprofilattici Sperimentali ad Exposanita’, unica manifestazione italiana, di sicura rilevanza, dedicata ai temi della salute e dell’assistenza. Fiera incentrata, principalmente, sui temi dell’innovazione tecnologica per migliorare la qualità della vita del cittadino e della razionalizzazione dei costi delle cure sanitarie.

 

La presenza dell’Istituto a Exposanità è stata l’occasione per far conoscere le attività svolte e i servizi erogati attraverso le proprie pubblicazioni, sia di carattere scientifico che divulgativo, esposte e messe a disposizione dei visitatori nello stand degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSSS).

 

La partecipazione degli IIZZSSS con un unico stand comune ha permesso di veicolare  il concetto di “rete”, ovvero, di come essi  costituiscano, nel territorio italiano, una struttura sanitaria integrata, unica in Europa e nel Mondo, in grado di assicurare una rete di servizi per verificare la salubrità degli alimenti e dell’ambiente per la salvaguardia della salute dell’uomo.

 

La manifestazione ha proposto anche argomenti e aspetti di interesse veterinario. Il tema delle “Malattie trasmesse da insetti”  è stato oggetto del Convegno formativo in tema di sanità veterinaria, tenutosi nella mattinata del 20 aprile, nella sala Chopin del padiglione 19 della fiera.

 

La partecipazione dell’istituto all’evento, attraverso il personale della Comunicazione Istituzionale, è stata anche occasione di confronto e scambio di conoscenze con i rappresentanti degli altri IIZZSS con l’obiettivo di realizzare future e costruttive collaborazioni su temi di comune interesse.

 

23 aprile 2018

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Aprile 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale: la più ambiziosa iniziativa di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea.

 

A scuola per l’analisi delle acque

Nel laboratorio dell’Istituto Superiore “Crocetti-Cerulli” di Giulianova l’analisi delle acque con il supporto degli esperti dell’IZS di Teramo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670