Delegazione della Repubblica Popolare Cinese in Istituto

 

Lunedì 10 novembre una delegazione della Repubblica Popolare Cinese ha visitato le strutture e i laboratori della sede centrale dell’IZSAM di Teramo. La delegazione era in visita in Italia, dal 3 all’11 novembre, ospite del Ministero della Salute, per l’esportazione del seme di bovino dall’Italia verso la Cina.

 

Il capo delegazione, Zizhong XU, aveva partecipato come relatore anche alla “IV International Conference on Bluetongue and related Orbiviruses” organizzata a Roma dall’IZSAM, da qui la decisione di visitare l’Istituto per approfondire la conoscenza dell’ente soprattutto nell’ambito delle attività sulla Bluetongue e sul virus di Schmallenberg.

 

Il direttore sanitario, Giovanni Savini, ha accolto a delegazione alla presenza dei capi laboratorio e dei capi reparto dell’Istituto, facendo una panoramica generale sull’IZSAM. Partendo dalla storia e passando per le attività principali, il dott. Savini ha spiegato alla delegazione cinese la scelta di abbracciare una politica internazionale dettata sia dai limiti del territorio di giurisdizione che dalla necessità di condividere conoscenze e collaborare attivamente con la comunità scientifica globale.

 

Oltre a Zizhong XU, la delegazione della Repubblica Popolare Cinese era composta da Haiyan Mao, Fuquan Sun, Jun Xu e Tao Zhong che, accompagnata dal direttore sanitario Giovanni Savini, ha fatto visita anche ad alcuni laboratori dell’Istituto.

 

 

12 novembre 2014

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Plastic Free

L’Istituto aderisce alla campagna , lanciata dal Ministero dell’Ambiente in linea con la strategia della UE, finalizzata a promuovere uno stile di vita senza plastica a partire dal cambiamento nelle abitudini quotidiane come l’eliminazione di piatti, stoviglie e bicchieri monouso.

 

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670