Workshop sulla tracciabilità canina in Europa

 

Il 17 e 18 novembre 2011 si svolge nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinarie (CIFIV) "Francesco Gramenzi", dell'Istituto G. Caporale di Teramo, il secondo workshop tecnico "Canine traceability in the EU - Towards an EU-wide compatible I&R system", organizzato nell'ambito del progetto CAROdog in collaborazione con Vier Pfoten International.

 

Già nel settembre del 2010, una prima tavola rotonda poneva le basi di un confronto tra esperti a livello Europeo sull'identificazione e registrazione canina. Il workshop in via di realizzazione ha l'obiettivo di raccogliere i contributi dei maggiori esperti a livello europeo, offrendo l'opportunità di condividere aggiornamenti e attività connesse all'argomento, e per discutere come aspetti tecnici relativi all'identificazione e registrazione canina possano diventare di interesse comunitario.

 

Partecipano all'evento rappresentanti provenienti dalla DG SANCO (Direction General for Health and Consumers) della Commissione Europea, dalla Federazione Europea di Veterinari, da Autorità competenti nazionali, da Università ed enti di ricerca e da organizzazioni non governative e aziende private, per discutere sui sistemi informativi (anagrafi) esistenti e già in uso nei diversi Paesi Europei con l'obiettivo di identificarne aspetti positivi e criticità.


Documento in formato Adobe AcrobatDraft agenda (450 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670