Master in Cooperazione Veterinaria Internazionale

 

La scadenza del bando per l'ammissione al Master di I° livello in Cooperazione Veterinaria Internazionale è stata prorogata al 14 gennaio 2014, data in cui la domanda da compilare telematicamente dovrà pervenire alla segreteria amministrativa.


Il Master, a cui sono stati assegnati 60 crediti formativi, è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Animale Produzione e Salute dell'Università degli Studi di Padova, ha durata annuale e si svolgerà in lingua italiana a partire dal mese di febbraio del 2014.


Lo scopo è quello di fornire competenze utilizzabili a livello internazionale, spaziando dall'intervento di adeguamento degli standard applicabile nel contesto dell'Europa orientale al progetto rurale integrato tipico ad esempio di alcuni contesti molto poveri dell'Africa sub-sahariana. L'obiettivo finale del Master è creare personale qualificato per la cooperazione internazionale in ambito veterinario, in grado di pianificare, realizzare e valutare gli interventi di cooperazione dal punto di vista tecnico, organizzativo e finanziario. Formare figure professionali per enti pubblici, agenzie internazionali, ONG, ONLUS, esperti nella cooperazione veterinaria internazionale, in grado di intervenire in tutti i momenti delle diverse filiere produttive con competenze tecniche specifiche nel campo della salute e delle produzioni animali, con capacità di relazione, di valorizzazione delle risorse locali, di progettazione, realizzazione e valutazione di interventi specifici.


Per maggiori informazioni:

www.unipd.it/cooperazione-veterinaria-internazionale

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670