L'Istituto alla conferenza stampa di presentazione del 16° Premio Di Venanzo

 

Giovedì 13 ottobre 2011, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo, in Piazza Orsini, si tiene la conferenza stampa di presentazione della 16a edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo", manifestazione che si svolgerà a Teramo dal 15 al 29 ottobre del 2011.

Alla conferenza stampa sarà presente il dott. Paolo Dalla Villa, responsabile del Laboratorio Relazione Uomo/Animale e Benessere Animale dell'Istituto G. Caporale.

 

Anche quest'anno, infatti, l'Istituto ha scelto di sostenere il Premio coinvolgendo ancora una volta l'Associazione austriaca Vier Pfoten International, da anni impegnata nella difesa degli animali. Tale sinergia è sfociata nell'indizione di un Premio Speciale che, dopo la prima edizione vertente sugli animali  nel lro ambiente naturale, quest'anno premierà il miglior documentario o cortometraggio sul "rapporto uomo-animale".

 

L'Associazione Culturale Teramo Nostra, organizzatrice da 16 anni del Premio internazionale "Gianni Di Venanzo" ha coinvolto quest'anno, per far conoscere il mondo animale con le sue problematiche, gli allievi delle scuole elementari per un componimento pittorico sullo stesso tema. Un ulteriore modo per diffondere cultura e corretto comportamento in chi, fin da bambino, si appassiona alla vita degli animali e potrà, un domani, far tesoro di questa indimenticabile esperienza.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670