In Istituto una delegazione della Provincia della Huila, Angola

 

Giovedì 19 settembre una delegazione della Provincia angolana della Huila sarà in visita presso l'IZS di Teramo. Anche questo incontro, che segue la visita del 12 settembre della delegazione della Provincia del Namibe, si inserisce nell'ambito del protocollo d'intesa firmato nell'agosto del 2010 a Lubango. In quella occasione la Regione Abruzzo, l'IZSAM, la Onlus Marco Di Martino e i rappresentanti istituzionali delle Province della Huila e del Namibe si sono impegnati a realizzare una serie di interventi congiunti in ambito socio-sanitario ed educativo.


Nei prossimi mesi partirà, infatti, un progetto integrato per il miglioramento della Salute Pubblica in Angola attraverso la lotta alle zoonosi, ovvero le malattie trasmesse all'uomo dagli animali, che vede l'Istituto di Teramo impegnato a fornire assistenza tecnica ai Servizi Veterinari delle due Province angolane.


La delegazione capeggiata dal governatore della Provincia della Huila incontrerà i vertici dell'IZSAM nella sala convegni del CIFIV di Colleatterrato Alto (TE) alle ore 10:00. A dare loro il benvenuto anche il presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, Nazario Pagano, il console onorario dell'Italia in Angola, Aldo Di Clemente, il presidente della Onlus Marco Di Martino, Giuseppe Di Martino, il consigliere del CdA dell'IZSAM, Santino Prosperi, e il dirigente veterinario della AUSL di Ravenna, Luciano Venturi.


La delegazione della Provincia della Huila è composta dal governatore João Marcelino Typinge, Valentim Altino de Chantal Matias (direttore provinciale Sanità), Daniel Neves (responsabile Formazione permanente Direzione provinciale della Sanità), David Domingo Luis (direttore Scuola di Formazione Tecnici della Sanità), Miguel Barbosa (capo dipartimento Servizi di Veterinaria), Mario Luis Ndala (capo dipartimento Protocollo e Pubbliche Relazioni), Jaime Lepe Cumena Lombe ()responsabile Centro Documentazione e Immagine).

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale: la più ambiziosa iniziativa di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea.

 

A scuola per l’analisi delle acque

Nel laboratorio dell’Istituto Superiore “Crocetti-Cerulli” di Giulianova l’analisi delle acque con il supporto degli esperti dell’IZS di Teramo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670