"CAPS2 Progetto molluschi sicuri" su Rete 8, Telemare e Teleponte

 

"CAPS2 Progetto molluschi sicuri" è il titolo dello speciale televisivo del mese di dicembre sulle attività dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale".


La trasmissione è stata girata durante la riunione di avvio del progetto cofinanziato dall'Unione Europea, tenutasi a Teramo il 12 e 13 dicembre del 2012, alla quale, oltre agli esperti dell'Istituto, hanno partecipato rappresentanti di Centri di ricerca di Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia e Montenegro.


CAPS2 estende ai Paesi dell'area Balcanica (Istria e Dalmazia della Croazia, Bosnia-Herzegovina , Montenegro e Albania) l'opportunità di completare la propria dotazione tecnologica laboratoristica, per una politica di sorveglianza delle condizioni di salute e sicurezza degli allevamenti di pesci e molluschi più omogenea e integrata dell'area adriatica, con allineamento alla legislazione UE.



Lo speciale televisivo si avvale delle interviste al dottor Eddy Listes del Croatian Veterinary Institute e ai dottori Anna Maria Conte, Nicola Ferri e Alberto Mancuso dell'Istituto di Teramo. Va in onda il 20 dicembre alle ore 20:30 su Teleponte (in replica il 25 dicembre alle ore 10:15), il 21 dicembre alle ore 23:00 su Rete 8 (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it) e a seguire su Telemare. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella sezione video del sito web e sul canale YouTube dell'Istituto.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Accordo scientifico con Agrocalidad dell’Ecuador

L’Istituto ha siglato a Teramo un protocollo d’intesa di cooperazione scientifica strategica, della durata di 5 anni, con l’Agenzia di Regolazione e Controllo Fito e Zoosanitario dell’Ecuador.

 

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670