Visita prof. Hammami, Tunisia

 

Il prof. Salah Hammami, Direttore Generale del Centre National de Veille Zoosanitaire (CNVZ) di Tunisi, ha trascorso un periodo in Istituto per una visita prevista nell'ambito del progetto di gemellaggio europeo "Renforcement des capacités du Centre National de Veille Zoosanitaire".  


Il progetto mira a rafforzare le competenze del CNVZ in materia di sorveglianza zoosanitairia e preparare le condizioni per accreditare la struttura tunisina come Centro di Collaborazione OIE per l'Epidemiosorveglianza, l'Analisi del Rischio e la Formazione.  


Durante la sua permanenza, dal 14 al 18 gennaio del 2013, il prof. Hammami ha avuto modo di approfondire la conoscenza dell'Istituto di Teramo, soprattutto in merito al sistema informativo, alle attività di epidemiosorveglianza e analisi del rischio, alle notifiche di malattie infettive e ai piani di emergenza, alle attività formative dell'Ente in veste di Centro di Collaborazione per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale dell'OIE, l'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.


Il Prof. Hammami ha incontrato il Direttore generale e il Direttore sanitario dell'Istituto, al fine di esaminare le attività di collaborazioni in corso tra le due istituzioni e di esplorare future possibilità di collaborazione scientifica.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670