Visita in Istituto della rappresentante della Royal Society for the prevention of cruelty on animals

 

Aleksandra Hammond-Seaman, rappresentante della Royal Society for the prevention of cruelty on animals (RSPCA), ha visitato giovedì 17 febbraio 2011 il Centro di collaborazione OIE per la formazione veterinaria, l'epidemiologia, la sicurezza alimentare e il benessere animale. L'incontro ha  posto le basi per possibili collaborazioni tra la più antica associazione per la protezione degli animali e l'Ististuto G. Caporale di Teramo. Alla Signora Hammond-Seaman sono stati illustrati l'organizzazione, le attività, le collaborazioni dell'Istituto e alcuni significativi progetti di ricerca in corso sul benessere animale. Particolare rilevanza è stata data ai modelli di gestione di canili e gattili sperimentati e validati dall'Istituto, mentre la rappresentante della RSPCA ha approfondito le attività a sostegno della ricerca, della legislazione e la formazione erogata in tutti i settori produttivi, al fine di incoraggiare un corretto rapporto tra animali e società.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670