Visita delegazione Turchia, OIE

 

Tra maggio e luglio l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise ha ospitato 3 ricercatori dell'ETLIK Veterinary Control Central Research Institute (EVCCRI) della Turchia, nell'ambito del Twinning OIE sulla West Nile Disease avviato a febbraio del 2013.


Il Twinning OIE della durata di due anni ha l'obiettivo migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale turco sulla diagnosi e la sorveglianza della West Nile Disease, al fine di fare acquisire all'EVCCRI lo status di Laboratorio di Referenza OIE.


La dottoressa Sirin Gulsun Cizmeci è stata in Istituto dal 13 maggio al 10 giugno 2013 per un periodo di formazione in virologia. Dal 10 giugno al 5 luglio, anche il dott. Fatih Barut dell' EVCCRI ha frequentato i laboratori dell'Istituto di Teramo per un periodo di formazione sempre nel reparto di Virologia, mentre la dott.ssa Arife Erturk è stata in Istituto dall'1 al 5 luglio per perfezionare le conoscenze in epidemiologia, statistica e GIS.



Le fotografie si riferiscono al periodo di formazione della dott.ssa Arife Erturk.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670