Porte aperte all'IZS di Teramo

 

Sabato 16 novembre 2013, nella sede centrale dell'IZSAM di Teramo, si è svolta la manifestazione "Porte aperte all'IZS" che ha visto l'Istituto, per la prima volta dopo oltre 70 anni di attività, aprirsi completamente alla realtà circostante.

 

Il fine dell'open day era far conoscere alla cittadinanza, in particolare agli studenti, il livello della ricerca e le molteplici attività che l'IZS dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" svolge per conto delle Regioni di competenza, del Ministero della Salute e delle Organizzazioni internazionali con cui collabora. Mostrare, cioè, che le attività e le ricerche svolte quotidianamente sono rivolte principalmente alla tutela della salute dei cittadini attraverso il controllo della salubrità degli alimenti, il benessere degli animali e la lotta alle malattie trasmissibili all'uomo.

 

Gli intervenuti, tra cui circa 150 studenti delle scuole superiori del territorio (soprattutto i licei scientifici di Teramo e Atri e il liceo classico di Teramo), hanno iniziato la visita visionando il filmato istituzionale dell'Ente per poi affrontare un percorso didattico nelle strutture e nei laboratori dell'Istituto.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670