L'Istituto in Etiopia

 

Il 17 e 18 giugno del 2013 gli ingegneri Patrizia Colangeli ed Ercole Del Negro dell'IZS dell'Abruzzo e del Molise, hanno effettuato una visita di pre-audit presso il Pan African Veterinary Vaccine Center of African Union (AU - PANVAC) di Debra-Zeit, in Etiopia.

 

La visita aveva lo scopo di valutare le pre-condizioni e predisporre un progetto finalizzato a dotare il Centro etiope del SILAB for Africa, il Sistema Informativo dei Laboratori Diagnostici sviluppato dall'Istituto per i Paesi del Sud dell'Africa: attualmente il Sistema è in uso presso i Laboratori Veterinari Nazionali di Botswana, Namibia, Zambia, Zimbabwe e in corso di installazione in quello della Tanzania.

 

La delegazione dell'Istituto è stata ricevuta dal Direttore del Laboratorio, Dr. Karim Tounkara e dal Dr. Nick Nwankpa, Senior Vet Vaccine Officer e Quality Manager. Entrambi hanno confermato il forte interesse per questo prodotto il cui uso diventa essenziale nel percorso del Laboratorio verso l'accreditamento secondo la norma UNI/ISO 17025.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Plastic Free

L’Istituto aderisce alla campagna , lanciata dal Ministero dell’Ambiente in linea con la strategia della UE, finalizzata a promuovere uno stile di vita senza plastica a partire dal cambiamento nelle abitudini quotidiane come l’eliminazione di piatti, stoviglie e bicchieri monouso.

 

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670