Il presidente della Regione Molise premia l'Istituto G. Caporale

 
Il professor Caporale e Michele Iorio, Presidente della Regione Molise
Michele Iorio, Presidente della Regione Molise consegna al Prof. Vincenzo Caporale una targa per festeggiare i 70 anni dell'Istituto

Il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, a conclusione dell'incontro-dibattito "L'economia della conoscenza - la scienza al servizio della crescita del territorio" che si è svolto a Termoli (CB) il 20 e 21 giugno 2011, ha consegnato al direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, una targa per festeggiare i 70 anni dell'Ente.


"Sono onorato, in qualità di Presidente della Regione Molise - ha detto Iorio - di consegnare al Professor Caporale questo riconoscimento a testimonianza dell'attività svolta dall'Istituto in favore della crescita economica, sociale e culturale della Regione Molise. La presenza di una Organizzazione così autorevole nell'ambito della conoscenza e della sanità pubblica in campo internazionale, è motivo di orgoglio e prestigio per il nostro territorio, fonte di sviluppo per le aziende agroalimentari e garanzia di sicurezza per l'ambiente e l'uomo".


Anche l'assessore al Bilancio ed alla Programmazione della Regione Molise, Gianfranco Vitagliano, ha sottolineato l'importanza del ventennale rapporto sinergico tra l'amministrazione pubblica e l'Istituto G. Caporale, sul fronte della difesa e valorizzazione del tessuto economico locale, per la sicurezza delle produzioni a garanzia della qualità delle stesse e del sostegno tecnico-scientifico alle aziende.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670