Formazione IZS della Sicilia

 

Dal 16 al 20 settembre 2013 alcuni delegati dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri" sono stati a Teramo per partecipare ad un corso di formazione teorico-pratico sul SILAB, il Sistema Informativo Laboratori che l'IZSAM utilizza sin dalla metà degli anni '90 come supporto informatico all'attività diagnostica.


Nelle cinque giornate di formazione i discenti hanno avuto modo di conoscere l'organizzazione operativa, le funzionalità e le modalità di utilizzo nella pratica quotidiana del SILAB.

Il corso, tenuto dal personale del CED dell'Istituto, ha utilizzato le principali metodologie impiegate per la formazione degli adulti che hanno lo scopo di rinforzare l'apprendimento e di fornire supporti adeguati ai diversi contesti lavorativi dei partecipanti: per questo, durante l'erogazione della formazione, sono state alternate attività teoriche a simulazioni e attività pratiche.


Il corso si è svolto nelle aule di formazione e presso i reparti di Sierologia, Accettazione e Controllo, Microbiologia Diagnostica, Anatomo-Istopatologia, Parassitologia e Micologia dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" di Teramo.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670