Un Convegno a Teramo per parlare di sicurezza alimentare

 

 

Venerdì 8 febbraio alle 9,30 si svolgerà presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo un Convegno dal titolo “Sicurezza Alimentare e buone norme per il consumo consapevole”, organizzato dalla delegazione abruzzese della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

Il tema conduttore dell’evento convegnistico sarà quello della sicurezza alimentare con l’obiettivo di divulgare le nozioni basilari sulla sicurezza igienico-sanitaria e nutrizionale degli alimenti e le principali attività di controllo messe a punto dalle autorità competenti in materia lungo la filiera alimentare.

 

Al Convegno, aperto a tutta la cittadinanza, ma rivolto principalmente agli studenti del Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Teramo (indirizzo sportivo) e agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” (polo alberghiero) sempre di Teramo, saranno presenti ricercatori dell’Istituto esperti nella materia della sicurezza alimentare e dell’igiene degli alimenti e la dott.ssa Elena Dogliotti, biologa nutrizionista della Fondazione Veronesi con un intervento dal titolo “L’importanza di una corretta alimentazione”.

 

 

4 febbraio 2019 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2019
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Torna il 17 febbraio la Festa Nazionale del GATTO

Il prossimo 17 febbraio verrà celebrata, per il 19° anno consecutivo, in Italia, la Festa Nazionale del Gatto: per l’occasione, il Museo del Gatto di Teramo “Paolo Gambacurta”, rimarrà aperto nella mattinata di domenica.

 

In IZSAM per formarsi sul SILAB For Africa

Delegati di Botswana, Camerun, Costa d’Avorio, Senegal e Uganda a Teramo per formarsi sul Sistema Informativo per la gestione dei laboratori veterinari sviluppato dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670