Regolamento europeo sui nuovi obblighi per le Autorità di Controllo

 

 

Il Piano della Prevenzione della Regione Abruzzo 2014-2018 prevede la realizzazione di diverse azioni formative a cura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. Tra queste c’è il corso “Regolamento UE 625/17: i nuovi obblighi per le Autorità di Controllo” in programma il 18 e 19 ottobre nella sala tesi della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

 

Il suddetto Regolamento UE, in vigore dal 31 dicembre 2018, è relativo ai controlli ufficiali e alle altre attività effettuate per garantire l’applicazione della Legislazione sugli alimenti e sui mangimi e delle norme sulla salute e sul benessere degli animali, sulla sanità delle piante e sui prodotti fitosanitari.

 

Il corso, riservato a 150 partecipanti, è accreditato ECM - 12,6 i crediti attribuiti - ed è rivolto alle figure professionali del medico veterinario, del medico chirurgo (discipline: Igiene, epidemiologia e sanità pubblica; Igiene degli alimenti e della nutrizione; Scienza dell'alimentazione e dietetica; Epidemiologia; Malattie metaboliche e diabetologia; Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro), del biologo, del chimico, del farmacista, del tecnico sanitario di laboratorio biomedico, del tecnico della prevenzione ambientale e nei luoghi di lavoro. Figure professionali afferenti al Servizio di Sanità Veterinario e Sicurezza Alimentare della Regione Abruzzo, all’IZSAM, ai Servizi Veterinari e ai Dipartimenti di Prevenzione delle ASL abruzzesi.

 

 

16 ottobre 2018 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2018
 
 
 
Notizie sull'argomento

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670