La sede

 
 

Il Centro Internazionale di Formazione e di Informazione Veterinaria “Francesco Gramenzi” (CIFIV) è una struttura modulare: comprende il nucleo principale di Colleatterrato Alto, a Teramo, e le aule attrezzate situate a Pineto all'interno della Torre di Cerrano.

Gli spazi del CIFIV sono progettati per favorire il trasferimento e lo scambio di conoscenza: tecnologie avanzate e ambienti studiati per accogliere gli utenti ed erogare corsi residenziali e a distanza.

A marzo 2013 è stata inoltre inaugurata la sala conferenze intitolata alla veterinaria “Vincenza Prencipe”, scomparsa l’anno prima.

 
 
 
Sistema Gestione Qualità Certificato IAF 37,35
 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a "Go Green Red Blue..."

Al Polo Agrario “Di Poppa-Rozzi”, il via alla manifestazione, dell’associazione culturale “RicreaTE”, sul tema del recupero e riuso delle risorse energetiche e ambientali. L’IZSAM patrocina l’evento.

 

Nuova normativa sudafricana sul benessere animale

Ricercatori dell’IZSAM si sono recati in Sudafrica per un corso di formazione finalizzato alla stesura della nuova normativa sul benessere animale secondo gli standard OIE, nell’ambito di un Twinning dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

Apicoltura, Ambiente e sicurezza dei prodotti dell'alveare

Il secondo convegno nazionale della Società Scientifica Veterinaria per l’Apicoltura di Paestum è stato patrocinato da IZSAM, IZS del Mezzogiorno, IZS del Lazio e della Toscana, Università di Teramo, Università di Napoli Federico II° e Ordine dei medici veterinari di Salerno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670