Reply Data Driven Innovation

 

 

Siamo all’alba di una nuova era dello sviluppo economico e sociale, frutto di un continuo processo di innovazione e caratterizzato, nel corso degli ultimi due decenni, dalla crescita di internet attraverso la diffusione della digital economy in tutti i settori: non soltanto legati all’Information and Communications Technology (ICT).

I nuovi strumenti abilitanti dell’economia digitale sono costituiti da tecnologie, piattaforme e trend innovativi come Cloud Computing, IoT, Big Data & Analytics, Blockchain, Intelligenza Artificiale, Realtà aumentata e realtà virtuale. I Dati sono oggi uno dei fattori chiave che guidano lo sviluppo dell’economia digitale.

 

Il workshop, organizzato da IZSAM e Reply S.p.A., in programma venerdì 2 febbraio al CIFIV di Colleatterrato, è finalizzato a introdurre gli elementi teorici di base delle tecnologie Big Data, illustrandone la loro applicazione per risolvere problemi complessi attraverso le esperienze fatte nell’ambito della Pubblica Amministrazione da Reply: un’importante società italiana di consulenza, specializzata nella progettazione, implementazione e manutenzione di soluzioni basate su Internet e sulle reti sociali.

 

In conclusione del workshop, alle ore 16:00, una panoramica dello scenario tecnologico relativo all’utilizzo dei Dati nei prossimi dieci anni.

 

 

31 gennaio 2018 (MG)

 
 
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Accordo scientifico con Agrocalidad dell’Ecuador

L’Istituto ha siglato a Teramo un protocollo d’intesa di cooperazione scientifica strategica, della durata di 5 anni, con l’Agenzia di Regolazione e Controllo Fito e Zoosanitario dell’Ecuador.

 

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670