Report

 

L’Istituto conta ormai su un’esperienza più che decennale nell’ ambito delle attività progettuali, nazionali e internazionali, nelle quali è necessario reperire finanziamenti esterni.

I progetti si svolgono in alcune specifiche aree di attività. Naturalmente le principali tra esse sono la Sanità Animale e la Sicurezza Alimentare, ma un importante contributo è rappresentato anche dai settori della Formazione, dei Sistemi Informativi e dell’Ambiente.

 
 
 

 

Report 2011-2015

 
 

 
 
 
© IZSAM Aprile 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Progetto di gemellaggio con il CVL di Maputo

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ha finanziato un progetto di gemellaggio tra l’IZSAM e il CVL del Mozambico, finalizzato al rafforzamento del Laboratorio Veterinario Nazionale di Maputo nell’ambito delle attività diagnostiche correlate alla Sanità Animale.

 

Eccellenze internazionali sulle micoplasmosi animali

Il Pendik Veterinary Control Institute di Istanbul è il terzo laboratorio internazionale nominato LR OIE, nell’ambito delle micoplasmosi animali, dopo aver portato avanti con l’IZSAM un progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

Visita delegazione dell’Europa Orientale

Il 20 maggio ricercatori provenienti da Università e Laboratori di Ucraina e Moldavia hanno visitato le strutture dell’IZSAM, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Improving skills in laboratory practice for agro-food specialists in eastern Europe (Ag-Lab)”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670