Report

 

L’Istituto conta ormai su un’esperienza più che decennale nell’ ambito delle attività progettuali, nazionali e internazionali, nelle quali è necessario reperire finanziamenti esterni.

I progetti si svolgono in alcune specifiche aree di attività. Naturalmente le principali tra esse sono la Sanità Animale e la Sicurezza Alimentare, ma un importante contributo è rappresentato anche dai settori della Formazione, dei Sistemi Informativi e dell’Ambiente.

 
 
 

 

Report 2011-2015

 
 

 
 
 
© IZSAM Aprile 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

OIE Animal Welfare Forum "Animal transport: a shared responsibility"

L’Istituto ha partecipato a Parigi al secondo Forum OIE sul benessere animale nel trasporto, dove ha relazionato sugli esiti del Twinning OIE con l’Università di Pretoria, Sudafrica, e sul network internazionale ERFAN.

 

Progetto europeo Erasmus+ SPAAT4FOOD

Docenti universitari di Tunisia, Romania e Portogallo all’evento organizzato dall’UNITE dove l’Istituto ha illustrato metodologie e strumenti formativi sui processi di identificazione, selezione e coinvolgimento degli stakeholder, sperimentati in diversi contesti organizzativi.

 

Visita in Eritrea

L’Istituto riprende i rapporti di collaborazione con il Paese africano. Per la delegazione dell'Istituto, composta dal Direttore Generale Nicola D'Alterio e dal responsabile della Cooperazione Internazionale Massimo Scacchia, fitto il calendario delle visite e degli incontri.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670