10° Forum Risk Management di Arezzo

 

Gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS) partecipano al Forum Risk Management in Sanità, dedicato quest’anno al “Cambiamento in Sanità, Innovazione equa e sostenibile” che si tiene ad Arezzo Fiere e Congressi dal 24 al 27 novembre 2015.

La rete degli zooprofilattici allestirà uno stand espositivo (n. 36) dove il pubblico potrà incontrare gli esperti degli Istituti per gli approfondimenti su argomenti di sanità animale e sicurezza alimentare. A disposizione dei visitatori anche materiale divulgativo, opuscoli, video, brochure e pubblicazioni editoriali.

 

Nell’ambito del Risk Management si svolgerà il 3° Forum “Salute, Ambiente Agricoltura,” che ospiterà mercoledì 25 novembre il convegno/tavola rotonda “Sistema agroalimentare e salute dell’ambiente e dell’uomo”. Esponenti degli Istituti interverranno sui temi centrali dell’incontro con l’obiettivo di considerare le problematiche emergenti e i rischi sanitari legati al commercio mondiale, ambiti nei quali gli IIZZSS sono da sempre impegnati a livello nazionale e internazionale.

 

In particolare sarà ripreso il tema già presentato in occasione di EXPO 2015, “Acqua, Aria Terra, Fuoco: il Progetto Campania Trasparente” con l’intervento dell’IZS del Mezzogiorno che illustrerà l’esperienza maturata nella “Terra dei Fuochi” a salvaguardia delle produzioni degli alimenti prodotti in Campania e della loro sicurezza.

 

www.forumriskmanagement.it

 

 

24 novembre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670