Shelter Quality Workshop: l’IZSAM in Turchia

 

Dal 6 al 9 ottobre 2014 si è tenuta a Istanbul la XVI edizione dell’International Companion Animal Welfare Conference (ICAWC) che mira a creare un efficace programma di lavoro per il miglioramento del benessere dei cani in tutto il mondo. La conferenza è un’occasione di networking e di condivisione di conoscenza ed esperienza, con il fine ultimo di migliorare la qualità di vita dei cani e gatti senza un padrone.

 

L’International Companion Animal Welfare Conference viene organizzata ogni anno da Dog Trust, una delle principali organizzazioni no profit che si occupa della gestione dei cani randagi non solo nel Regno Unito, dove nasce, ma anche in abito internazionale cercando di sostenere quelle comunità dove il problema del benessere dei cani è maggiore, attraverso programmi di educazione, supporto tecnico e finanziamenti mirati.

 

La dottoressa Shanis Barnard ha partecipato all’evento come invited speaker, presentando un workshop interamente dedicato al protocollo Shelter Quality ideato e sviluppato dal Laboratorio Relazione Uomo-Animale e Benessere animale dell’IZSAM nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute, con il fine di valutare il benessere dei cani alloggiati nei canili attraverso parametri clinici, fisici e comportamentali.

 

È possibile richiedere la versione completa del protocollo Shelter Quality scrivendo a shelterquality@izs.it.

 

16 ottobre 2014

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670