CENTRI DI ECCELLENZA REGIONALI

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" è uno strumento tecnico del Ministero della Salute e delle due Regioni di competenza che negli anni gli hanno affidato incarichi di eccellenza. Attualmente l'IZSAM è:

 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

OIE Animal Welfare Forum "Animal transport: a shared responsibility"

L’Istituto ha partecipato a Parigi al secondo Forum OIE sul benessere animale nel trasporto, dove ha relazionato sugli esiti del Twinning OIE con l’Università di Pretoria, Sudafrica, e sul network internazionale ERFAN.

 

Da oggi è obbligatoria la Ricetta Veterinaria Elettronica

Alla conferenza stampa indetta dal Ministro della Salute, Giulia Grillo, sull’obbligatorietà della Ricetta Veterinaria Elettronica, ha preso parte anche l’IZSAM che, su incarico del Ministero, ha realizzato il Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza.

 

Visita in Eritrea

L’Istituto riprende i rapporti di collaborazione con il Paese africano. Per la delegazione dell'Istituto, composta dal Direttore Generale Nicola D'Alterio e dal responsabile della Cooperazione Internazionale Massimo Scacchia, fitto il calendario delle visite e degli incontri.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670