Porte aperte all'IZS di Teramo

 

Sabato 16 novembre 2013, nella sede centrale dell'IZSAM di Teramo, si è svolta la manifestazione "Porte aperte all'IZS" che ha visto l'Istituto, per la prima volta dopo oltre 70 anni di attività, aprirsi completamente alla realtà circostante.

 

Il fine dell'open day era far conoscere alla cittadinanza, in particolare agli studenti, il livello della ricerca e le molteplici attività che l'IZS dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" svolge per conto delle Regioni di competenza, del Ministero della Salute e delle Organizzazioni internazionali con cui collabora. Mostrare, cioè, che le attività e le ricerche svolte quotidianamente sono rivolte principalmente alla tutela della salute dei cittadini attraverso il controllo della salubrità degli alimenti, il benessere degli animali e la lotta alle malattie trasmissibili all'uomo.

 

Gli intervenuti, tra cui circa 150 studenti delle scuole superiori del territorio (soprattutto i licei scientifici di Teramo e Atri e il liceo classico di Teramo), hanno iniziato la visita visionando il filmato istituzionale dell'Ente per poi affrontare un percorso didattico nelle strutture e nei laboratori dell'Istituto.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670