L'IZSAM alla Medical Biodefense Conference di Monaco di Baviera

 

Dal 22 al 25 ottobre del 2013 si è svolto a Monaco di Baviera la Medical Biodefense Conference sotto gli auspici del Bundeswehr Institute of Microbiology in the Bundeswehr Medical Academy di Monaco e con il contributo della German Society for Military Medicine and Pharmacy.


La Conferenza, che viene organizzata ogni due anni, vede riuniti ricercatori civili e militari di tutto il mondo che presentano studi e ricerche inerenti alla diagnostica, alla terapia e alla prevenzione delle malattie causate da agenti infettivi altamente pericolosi, nonché i più recenti progressi nel campo delle tecnologie di biosicurezza.


In rappresentanza dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" vi hanno preso parte i dottori Massimo Ancora, Cesare Cammà, Valentina Curini e Giuliano Garofolo che hanno presentato un poster sulla Coxiella, due poster e una comunicazione orale sulla Brucella.


La commissione scientifica, tra circa 150 poster in concorso, ha ritenuto meritevole del terzo premio il poster "Molecular typing and epidemiological correlation of Brucella abortus isolates from Abruzzo and Molise Regions (Italy)" presentato dal dott. Massimo Ancora e a firma Ancora M., De Santis R., De Massis F., Marcacci M., Zilli K., Di Giannatale E., Lista F., Cammà C.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670