L'IZSAM al 7° meeting Epizone di Bruxelles

 

Dall'1 al 4 ottobre del 2013 si è svolto a Bruxelles il 7° meeting Epizone "Nothing permanent, except change". Epizone ogni anno vede riuniti da tutto il mondo esperti di malattie infettive degli animali domestici.


Per conto dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise "G. Caporale" erano presenti i dottori Valentina Federici, Andrea Capobianco-Dondona ed Alessio Lorusso. Sono stati presentati 4 poster, due sul virus della Bluetongue e due sui vettori della Bluetongue, della Peste equina e del virus Schmallenberg.


I due poster sulla Bluetongue presentati dal dott. Dondona e dal dott. Lorusso sono stati selezionati per il primo premio. Il poster dal titolo "Complete Genome Sequence Analysis of a Reassortant Strain of Bluetongue Seroype 16 from Italy" scritto da Alessio Lorusso, Adalberto Costessi, Walter Pirovano e Giovanni Savini e presentato dal dottor Lorusso, ha vinto il best poster award.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Ciao Maurizio

Si è spento Maurizio Angelotti. Il personale dell’Istituto si stringe intorno alla famiglia del caro collega che ci ha lasciato troppo presto. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzare le sue doti professionali e umane.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670