Visita monaci benedettini del Congo

 

Venerdì 30 settembre l'Istituto G. Caporale ha accolto la visita di un gruppo di monaci benedettini della Repubblica Democratica del Congo, in formazione presso il Monastero Sacro Volto di Nostro Signore Gesù Cristo - Monaci Benedettini Silvestrini - di Giulianova.

Il gruppo, coordinato dal Priore Don Leonardo, ha avuto l'opportunità di conoscere le attività di cooperazione scientifica che l'Istituto svolge nel Sud del Mondo, di visitare le strutture e di incontrare le donne e gli uomini che lavorano presso la sede centrale di Teramo.

Il gruppo di benedettini ha chiesto supporto per le attività zootecniche che verranno attivate a breve nella missione nella Repubblica Democratica del Congo. Tali attività, come l'organizzazione e la gestione igienico-sanitaria di un'azienda di bovini e ovicaprini, verranno utilizzate come strumento formativo per gli allevatori locali.

L'Istituto G. Caporale ha dato la disponibilità dei suoi tecnici per il supporto scientifico alla suddetta missione.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

IZSAM e OIE per il benessere animale in nord Africa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale ha approvato un progetto di gemellaggio triennale che coinvolge l’IZS dell’Abruzzo e del Molise e la Scuola Nazionale di Medicina Veterinaria di Sidi Thabet, in Tunisia.

 

L'Istituto in Mozambico per un audit nei laboratori veterinari

A conclusione del progetto di gemellaggio finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, tre esperti dell’IZSAM hanno verificato a Maputo le strutture del Laboratório Veterinário Central dell’Instituto de Investigação Agrária de Moçambique.

 

Twinning OIE con l’Arabia Saudita

Tre ricercatori dell’Animal Resources Risk Assessment Division dell’Arabia Saudita si sono formati a Teramo sull’epidemiologia veterinaria, nell’ambito di un progetto di gemellaggio triennale finanziato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670