Sei in: Premio Internazionale della Fotografia "Gianni Di Venanzo" 2011
 

XVI Edizione Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo"

Premio Speciale "Istituto G. Caporale - Vier Pfoten International"

 

Il Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo" e l'Istituto G. Caporale di Teramo, in collaborazione con l'associazione Vier Pfoten International, bandiscono una selezione di audiovisivi al fine di conferire il II Premio Speciale "Istituto G. Caporale - Vier Pfoten International".

Per partecipare al Premio Speciale non cè bisogno di una preparazione specifica, basta avere una sensibilità particolare ed un occhio attento ai colori o al bianco e nero, all'illuminazione e tutto quanto renda artistica la scena che si sta riprendendo.

Per l'edizione 2011, è stato individuato il macrotema "Il rapporto uomo - animale" sul quale cineasti, registi, documentaristi potranno cimentarsi, sia con lavori realizzati ad hoc sia con progetti già pronti e ritenuti idonei a tale concorso.

Lo scorso anno il riconoscimento è stato assegnato a La biodiversità del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, realizzato dal regista Alessandro Di Federico con le riprese di Fernando Di Fabrizio. Nell'anno dedicato alla biodiversità, la scelta di organizzatori e partner è caduta su un lavoro che ha puntato molto sul rapporto natura - animali.

Questo concorso, organizzato dall'associazione Teramo Nostra in collaborazione con l'Istituto G. Caporale e Vier Pfoten, è un altro tassello che la Città di Teramo pone in onore a Gianni Di Venanzo, illustre Direttore della fotografia e Maestro della luce.

 
 
 
 
 
 
 
Logo dell'Istituto G. Caporale
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

Via Campo Boario 64100 TERAMO

Partita IVA: 00060330677 Codice Fiscale: 80006470670

Tel: 0039.0861.3321 Fax: 0039.0861.332251

e-mail: wmaster@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

 

Sito realizzato con CMS per siti accessibili e-ntRA - RA Computer Spa