Parliamo di pesca. Puntata n. 16. Anno 2009. Parte 2/2

 

Caccia e pesca è un programma SKY (canale 235-236) nel quale sono affrontate problematiche della pesca e della caccia in modo divulgativo. In questa puntata si è parlato  della carenza  a livello europeo di norme per la  tutela del benessere dei pesci sia in acquicoltura sia nella pesca sportiva. Il dibattito ha posto l'attenzione sulla necessità di sperimentare buone pratiche di pesca atte a ridurre al minimo la sofferenza della fauna ittica.  La Dott.ssa Carla Giansante dell'ICT ha illustrato un progetto  sperimentale  che mira a valutare la sofferenza dei pesci, a procurare loro la morte mediante eutanasia e ad accrescere la consapevolezza dei pescatori sulla percezione del dolore in questi animali. 

 

Get the Flash Player to see this player.

 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Torna il 17 febbraio la Festa Nazionale del GATTO

Il prossimo 17 febbraio verrà celebrata, per il 19° anno consecutivo, in Italia, la Festa Nazionale del Gatto: per l’occasione, il Museo del Gatto di Teramo “Paolo Gambacurta”, rimarrà aperto nella mattinata di domenica.

 

In IZSAM per formarsi sul SILAB For Africa

Delegati di Botswana, Camerun, Costa d’Avorio, Senegal e Uganda a Teramo per formarsi sul Sistema Informativo per la gestione dei laboratori veterinari sviluppato dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670