Visita di studio di esperti del Censa (Cuba)

 
La Dott.ssa Ondina Leon Diaz e il Dott. Pastor Alfonso Zamora con la Dott.ssa Rossella Lelli
La Dott.ssa Ondina Leon Diaz e il Dott. Pastor Alfonso Zamora con la Dott.ssa Rossella Lelli

La Dott.ssa Ondina Leon Diaz, vicedirettore del National Center for Animal and Plant Health (CENSA) di Cuba e il Dott. Pastor Alfonso Zamora, epidemiologo sono stati ospiti, dall' 8 all' 11 marzo 2011, dell'Istituto "G. Caporale" di Teramo.

La visita di studio è avvenuta nell'ambito del progetto di collaborazione, già avviato, fra l'Istituto G. Caporale e il Censa dal titolo "Sviluppo di sistemi epidemiologici per la sorveglianza e l'analisi del rischio della Peste Suina Classica" e ha avuto l'obiettivo di approfondire anche le future attività di collaborazione fra le due istituzioni soprattutto nel settore del benessere animale e della vaccinologia.

Durante la settimana, nel corso di un seminario informativo, i due esperti hanno svolto un'ampia e dettagliata presentazione sui risultati di maggior rilievo scaturiti dalle attività di ricerca svolte ed in corso di attuazione presso il CENSA.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

Allo studio un vaccino contro le malattie trasmesse da vettori

Ricercatori dell’IZS a Parigi per l’avvio del progetto europeo Yellow4FLAVI che ha l’obiettivo di impiegare il vaccino YF17D per comprendere le basi molecolari della protezione immunitaria contro i flavivirus a lungo termine.

 

Con il cinema e gli animali all'Istituto "Giordano" di Venafro

Esperti dell’Istituto all’Istituto Ominicomprensivo “A. Giordano” di Venafro per parlare di cinema e rapporto uomo-animale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670