Docenti dell'Istituto G. Caporale al corso su Geographic Information Systems dell'OIE

 

Dal 1° al 4 Marzo 2011, tre esperti dell'Istituto G. Caporale sono stati i docenti nel corso di formazione avanzato "The use of specific software for Geographic Information Systems (GIS)" tenutosi presso la sede centrale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità animale (OIE), Parigi.


L'Istituto Giuseppe Caporale è stato coinvolto in qualità di Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale e in quanto centro di rilevanza internazionale nella materia oggetto del corso.


All'evento formativo, svolto da Annamaria Conte, Carla Ippoliti e Lara Savini dell'Area Statistica e GIS del Centro Operativo Veterinario di Epidemiologia, Programmazione e Informazione (COVEPI) dell'Istituto G. Caporale hanno partecipato, in qualità di discenti, 9 agenti dell'OIE appartenenti a 3 diversi dipartimenti ("Animal Health Information Department", "Scientific and Technical Department" e "International Trade Department"). Il corso ha costituito una importante occasione di scambio di esperienze relativamente agli argomenti in oggetto.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

Allo studio un vaccino contro le malattie trasmesse da vettori

Ricercatori dell’IZS a Parigi per l’avvio del progetto europeo Yellow4FLAVI che ha l’obiettivo di impiegare il vaccino YF17D per comprendere le basi molecolari della protezione immunitaria contro i flavivirus a lungo termine.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670