Andiamo a Pesca. Le Barriere di Pescara. 2008

 

Caccia e pesca è un programma SKY (canale 235-236) nel quale sono affrontate problematiche della pesca e della caccia in modo divulgativo. In questa puntata si è parlato delle 4 barriere artificiali istallate in mare  dall'ICT con la Provincia di Pescara e la Provincia di Teramo mediante l'immersione di particolari moduli in calcestruzzo e di massi naturali, al limite delle 3 miglia dalla costa, con il duplice scopo di ostacolare l'attività di pesca a strascico illegale e di favorire il ripopolamento della fauna marina.

La troupe di Caccia e Pesca ha voluto mostrare come queste barriere possano essere utilizzate anche dai pescatori sportivi.

 

Get the Flash Player to see this player.

 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Io e i miei amici animali, nella vita e nell'arte

L’Istituto ha collaborato al progetto “Io, noi e la natura” della Scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” di San Nicolò a Tordino (TE) con un intervento incentrato sull’adozione di comportamenti consapevoli, sui diritti degli animali e sui doveri degli uomini nei loro confronti.

 

Visita delegazione Tunisia

Sei docenti di tre Università della Tunisia hanno visitato le strutture dell’Istituto nell’ambito di un progetto europeo dell’Università di Teramo, finalizzato a migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina.

 

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670