Relazione tecnica

 

La Relazione tecnica annuale dell'Istituto G. Caporale è uno degli strumenti per:

  • acquisire informazioni, analizzare e valutare le attività prodotte ed i servizi erogati durante l'anno;
  • analizzare e valutare la domanda e l'offerta in Sanità Pubblica Veterinaria ed i cambiamenti registrati in tal senso rispetto al passato;
  • misurare la completezza del modello organizzativo e valutare l'efficienza e l'efficacia dell'Ente rispetto alle risorse, alle procedure ed agli obiettivi.


Oltre ad essere strumento di verifica delle risorse e delle attività dell'Istituto, la Relazione è anche strumento di informazione e di documentazione delle attività svolte per il Dipartimento della Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

 
 

Relazioni

 
 
 
© IZSAM Giugno 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Twinning OIE con l’Arabia Saudita

Tre ricercatori dell’Animal Resources Risk Assessment Division dell’Arabia Saudita si sono formati a Teramo sull’epidemiologia veterinaria, nell’ambito di un progetto di gemellaggio triennale finanziato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

Visita Ambasciatore del Mozambico

César Francisco De Gouveia Júnior ha visitato l’Istituto di Teramo in occasione della cerimonia di chiusura del Twinning tra l’Instituto de Investigação Agrária de Moçambique e l’IZSAM, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 

Granchio blu dell'Atlantico

Un esemplare femmina di Callinectes sapidus è stato rinvenuto sulla costa pescarese e consegnato all’IZSAM per l’identificazione. Si tratta di una specie aliena che può produrre effetti negativi come l’alterazione della biodiversità e l’introduzione di nuove patologie.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670