comunicazione
 
 

Comunicazione

 

La crescita dell'Istituto è stata sempre affiancata da una efficace politica di comunicazione e diffusione delle informazioni. Oggi l'IZSAM si avvale delle più moderne Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) per interagire con esperti di ogni parte del mondo e per informare il maggior numero di cittadini/consumatori.

 

Nell'ambito della comunicazione scientifica, sin dagli anni '50, l'Istituto pubblica la rivista di Sanità Pubblica Veterinaria Veterinaria Italiana . Contestualmente alla produzione scientifica realizza attività di comunicazione a carattere divulgativo, attraverso pubblicazioni di diverso taglio e su diverso supporto come newsletter, brochure, poster e video, con il preciso intento di informare i cittadini traducendo le parole della scienza in un linguaggio semplice ma rigoroso.

 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

La gestione dei canili rifugio

In qualità di Centro di Referenza Nazionale IUVENE, l’Istituto organizza a Teramo un corso di formazione per identificare i requisiti, i processi gestionali e il corretto funzionamento dei canili, nel rispetto del benessere degli animali.

 

L'IZSAM all'Università di Pretoria, Sudafrica

Luigi Iannetti dell’Istituto e Clive Phillips dell’Università di Brisbane hanno tenuto lezioni nel corso di formazione sul benessere animale durante il trasporto, nell’ambito del Twinning OIE tra l’IZSAM e l’Università di Pretoria.

 

Transboundary Animal Diseases Diagnosis

FAO e International Atomic Energy Agency hanno organizzato un corso di formazione a Debre Zeyit, Etiopia, a cui ha partecipato in qualità di docente esperto di brucellosi Giuliano Garofolo dell’IZSAM.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: comunicazione@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670