Sospensione attività analitica periodo estivo

 

Dal 6 al 18 agosto 2018 l’IZS dell’Abruzzo e del Molise sospende le attività analitiche. Nello stesso periodo le Sezioni diagnostiche provinciali di Avezzano e di Lanciano resteranno chiuse.

 

Al fine di poter garantire, prima della chiusura, il completamento delle analisi sui campioni già accettati e in corso di lavorazione, a partire dal 1° agosto non saranno accettati nuovi campioni o materiali, ad eccezione di quelli la cui lavorazione sia assolutamente urgente.

Per campioni urgenti si considerano quelli prelevati in occorrenza di focolai di malattie previste dalla lista OIE (ex lista A) o di focolai di infezioni alimentari; dagli uffici UVAC e PIF; da partite di animali o prodotti sottoposti a vincolo sanitario.

 

Saranno comunque garantite le attività relative ai Centri di Referenza, monitoraggio per TSE e Influenza Aviaria.

 

Pertanto, dal 1° agosto 2018 e per l’intera durata del periodo di chiusura non saranno accettati i campioni prelevati nell’ambito dei Piani Nazionali e Regionali (Piano Nazionale Residui, Piano Nazionale di eradicazione della Brucellosi, ecc.) e dei Piani di autocontrollo.

 

Nei periodi di chiusura i servizi essenziali legati a situazioni di emergenza e le prestazioni relative a campioni da considerarsi urgenti saranno assicurati unicamente dalla Sede Centrale di Teramo e dalla Sezione diagnostica di Pescara per la Regione Abruzzo; dalle Sezioni diagnostiche di Campobasso e Isernia per la Regione Molise.

 
 
© IZSAM Luglio 2018
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670