Un saluto affettuoso al dottor Zippilli

 

 

E’ venuto a mancare il dottor Carlo Zippilli, storico Segretario Generale dell’IZSAM. Con la sua scomparsa l’Istituto perde una figura che tanto ha contribuito, con la riconosciuta professionalità, la visione amministrativa e le non comuni doti umane, alla trasformazione dell’Ente da realtà  territoriale a punto di riferimento sul piano nazionale ed internazionale. Un cambiamento di dimensione e prospettiva che ha visto il professionista Zippilli tra i protagonisti e i grandi innovatori ma soprattutto l’uomo, la sua grande sensibilità, generosità e adamantina onestà, quale punto di riferimento e figura indimenticabile.

 

 

 

31 maggio 2018

 
 
 
 
© IZSAM Giugno 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita delegazione dell’Europa Orientale

Il 20 maggio ricercatori provenienti da Università e Laboratori di Ucraina e Moldavia hanno visitato le strutture dell’IZSAM, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Improving skills in laboratory practice for agro-food specialists in eastern Europe (Ag-Lab)”.

 

Epidemiological models for control of arboviral disease for Europe

Al CIFIV di Teramo si è tenuto l’ultimo meeting del progetto europeo ArboNet, finalizzato a promuovere la cooperazione e il coordinamento dei programmi di ricerca nazionali sulla salute e il benessere degli animali da allevamento, compresi pesci e api.

 

Lotta all'inquinamento da micro e macro plastiche nel Bacino Adriatico

L’IZSAM è partner del progetto europeo NET4mPLASTIC insieme all’Università di Ferrara, l’Università di Trieste, l’Università di Spalato, la Regione Marche, due centri di ricerca croati e due aziende del settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670