EXPOSANITA' EDIZIONE 2018

 

 

L’IZSAM partecipa da anni, in collaborazione con gli altri Istituti Zooprofilattici Sperimentali ad Exposanita’, unica manifestazione italiana, di sicura rilevanza, dedicata ai temi della salute e dell’assistenza. Fiera incentrata, principalmente, sui temi dell’innovazione tecnologica per migliorare la qualità della vita del cittadino e della razionalizzazione dei costi delle cure sanitarie.

 

La presenza dell’Istituto a Exposanità è stata l’occasione per far conoscere le attività svolte e i servizi erogati attraverso le proprie pubblicazioni, sia di carattere scientifico che divulgativo, esposte e messe a disposizione dei visitatori nello stand degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSSS).

 

La partecipazione degli IIZZSSS con un unico stand comune ha permesso di veicolare  il concetto di “rete”, ovvero, di come essi  costituiscano, nel territorio italiano, una struttura sanitaria integrata, unica in Europa e nel Mondo, in grado di assicurare una rete di servizi per verificare la salubrità degli alimenti e dell’ambiente per la salvaguardia della salute dell’uomo.

 

La manifestazione ha proposto anche argomenti e aspetti di interesse veterinario. Il tema delle “Malattie trasmesse da insetti”  è stato oggetto del Convegno formativo in tema di sanità veterinaria, tenutosi nella mattinata del 20 aprile, nella sala Chopin del padiglione 19 della fiera.

 

La partecipazione dell’istituto all’evento, attraverso il personale della Comunicazione Istituzionale, è stata anche occasione di confronto e scambio di conoscenze con i rappresentanti degli altri IIZZSS con l’obiettivo di realizzare future e costruttive collaborazioni su temi di comune interesse.

 

23 aprile 2018

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Aprile 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Accordo scientifico con Agrocalidad dell’Ecuador

L’Istituto ha siglato a Teramo un protocollo d’intesa di cooperazione scientifica strategica, della durata di 5 anni, con l’Agenzia di Regolazione e Controllo Fito e Zoosanitario dell’Ecuador.

 

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670