Progetto grafico logo Contaci paperless

 
 

L'Istituto partecipa con il progetto CONTAci: Contabilità affidabile e paperless al 'Premio Forum PA 2017: cento progetti per cambiare la PA' per ottemperare agli obblighi normativi in materia di digitalizzazione e gestione dei documenti in formato elettronico.

Il progetto nasce dalla necessità di sostituire il precedente sistema informativo amministrativo (utilizzato dal 2000) che non era più adeguato nè da un punto di vista delle tecnologie informatiche nè per gestire le nuove impellenti esigenze normative a cominciare dall’armonizzazione contabile di cui al Titolo II del D.Lgs. 118/2011.

L’Istituto ha voluto cavalcare il cambiamento in atto a livello normativo, non subirlo ed ha iniziato un processo di studio, analisi e re-ingegnerizzazione dei processi operativi iniziando da quelli contabili. E’ un processo tuttora in essere che ha interessato il personale degli uffici coinvolti (Contabilità e Bilancio, Gestioni speciali,  Logistica Beni e servizi , Gestione del Patrimonio, Controllo di Gestione con il supporto del personale dei Sistemi Informativi interni) che ha visto modificarsi le proprie attività ed il proprio ruolo per assumere competenze diverse dovute anche ad una riassegnazione di compiti agli uffici.

La finalità del progetto è stata quella di dotare l’IZSAM di strumenti contabili adeguati a gestire le attività dell’ente in linea con le norme, con un recupero di efficienza e con risultati efficaci per i diversi fruitori interni ed esterni.

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Aprile 2017
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670