CENTRI DI ECCELLENZA NAZIONALI

 

Centri di Referenza Nazionale

 

I Centri di Referenza Nazionale, localizzati presso gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, rappresentano uno strumento operativo di elevata competenza nei settori della sanità animale, dell'igiene degli alimenti e dell'igiene zootecnica. Si tratta di veri e propri Centri di eccellenza per l'intero sistema sanitario nazionale e per le Organizzazioni internazionali con le quali collaborano.

 
 
 
 
 
 
 
 

Laboratori Nazionali di Riferimento

 

A seguito dell'emanazione del Regolamento CE 882/04 il cui articolo 33 prevede che ciascun Stato membro dell'Unione Europea designi un Laboratorio Nazionale di Riferimento per le varie aree tematiche di interesse, presso il Laboratorio Alimenti di Origine Animale (LAOA) dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" sono stati istituiti 3 Laboratori Nazionali di Riferimento.

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Ricerca e innovazione nell’area mediterranea

L’Istituto, assieme a partner scientifici francesi, egiziani e tunisini, si è aggiudicato come capofila un importante progetto europeo finalizzato a individuare tempestivamente le nuove incursioni del virus della Bluetongue nel Bacino del Mediterraneo.

 

Canili dinamici e nuove metodologie per la valutazione del benessere animale

Gli esperti dell’IZSAM hanno relazionato sul Protocollo Shelter Quality al corso di formazione organizzato a Napoli dal Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria.

 

Career Day UNITE 2018: studenti e laureati incontrano l'Istituto

Il 6 dicembre, all’Università degli Studi di Teramo, si è tenuto il Career Day 2018: un momento di scambio e confronto tra aziende ed enti del territorio e di opportunità lavorativa per giovani studenti e laureati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670