Partners internazionali

 

Nel quadro più generale dei rapporti tra il Ministero della Salute italiano e gli organismi internazionali, quali OIE, FAO, UE, l’IZSAM è coinvolto nella realizzazione di progetti nel settore veterinario e della sicurezza degli alimenti. L’azione congiunta con numerosi Organismi Internazionali ha fatto guadagnare all’Istituto prestigiosi riconoscimenti, alimentando il clima di fiducia verso le iniziative intraprese. L’IZSAM svolge attività di Cooperazione scientifica mediante la partecipazione ai Programmi comunitari e ai Programmi, operativi e mirati, definiti dalla FAO e dall’OIE.

 
 
© IZSAM Agosto 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZSAM all'Università di Pretoria, Sudafrica

Luigi Iannetti dell’Istituto e Clive Phillips dell’Università di Brisbane hanno tenuto lezioni nel corso di formazione sul benessere animale durante il trasporto, nell’ambito del Twinning OIE tra l’IZSAM e l’Università di Pretoria.

 

Transboundary Animal Diseases Diagnosis

FAO e International Atomic Energy Agency hanno organizzato un corso di formazione a Debre Zeyit, Etiopia, a cui ha partecipato in qualità di docente esperto di brucellosi Giuliano Garofolo dell’IZSAM.

 

All'Università di Pretoria per il benessere animale

In qualità di Centro di Collaborazione OIE per il Benessere Animale, dal 9 al 13 ottobre, l’Istituto si è recato in Sudafrica per formare studenti e ricercatori della Facoltà di Scienze Veterinarie, nell’ambito di un Twinning OIE: un progetto di gemellaggio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: comunicazione@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670